CHI SIAMO

Siamo la risposta ai tuoi problemi di formazione aria e fango all’interno dei circuiti termoidraulici!

Il nostro team è formato da:

  • Due Erre, agenzia altamente qualificata tecnicamente, che opera nel settore da più di 40 anni costituita da Manfredi Crescimanno e portata avanti da Andrea e Maura Crescimanno che siamo rispettivamente mio fratello ed io.
  • Liberenergie di Claudio Falcone, collega che  con noi segue  il territorio di Milano e provincia
  • Un pool di installatori e gestori di calore altamente specializzati come nostri partners tecnologici!
  • Ecoteam service, nostro storico centro assistenza. Ecoteam è uno staff di tecnici altamente specializzato che ci segue da sempre nel post vendita in centrale termica.

Oggi il risparmio energetico è diventato un tema focale per economizzare i costi energetici ed adeguarsi alle normative.

Esistono nuovi sistemi che rivoluzionano il modo di realizzare gli impianti migliorandoli nel loro punto più debole ovvero la formazione di aria nei circuiti di impianto.

Fino ad oggi il modo di intervenire su questo grande problema che è causa non solo di fastidiosi rumori all’interno delle tubature, ma soprattutto di principi di corrosione e deterioramento di tutte le componenti di impianto veniva arginato dall’utilizzo di defangatori e disareatori che intervengono i primi sulla rimozione dei fanghi già formati gli altri sull’aria in sospensione presente all’interno delle tubature.

L’aria invece legata all’acqua?

Come la eliminiamo?

Proprio quella con il tempo causa i problemi maggiori.

L’aria come è noto contiene ossigeno ed è a tutti gli effetti un bacino di microflora dove i batteri vivono, mangiano, espellono ciò che metabolizzano e si riproducono!!!

Questo significa che se l’aria è presente nell’impianto tutte le parti di esso sono a rischio di corrosione ed imbrattamento.

Con i sistemi che proponiamo invece andiamo a deprivare il circuito di riscaldamento di aria nella misura del 95%!

Questo è possibile grazie ad una macchina che sfruttando un principio fisico che  crea il vuoto in un segmento (by-pass) del circuito separa i gas presenti e legati all’acqua dell’impianto e poi provvede all’espulsione.

Un sistema semplice, ma efficace e risolutivo.

Con la competenza che abbiamo maturato ad oggi e con gli impianti che abbiamo promosso con questi sistemi, possiamo affermare con assoluta certezza che questo modo di intervenire sugli impianti sarà il futuro!

Sapete cosa significa  questo per la vostra realtà?

Significa:

  • un sicuro risparmio energetico ed economico
  • nessun rumore di aria nei radiatori o nei circuiti radianti
  • riduzione degli interventi tecnici di manutenzione
  • preservazione dell’impianto nella sua totalità

Questo è solo un esempio delle soluzioni che siamo in grado di fornire oltre che un’analisi che porta ad una realizzazione di impianto efficiente perchè ogni impianto presenta e funziona con prerogative specifiche e va studiato SU MISURA!!!

Ecco perchè è importante fare attenzione a chi si affida la progettazione, la realizzazione e la conduzione del vostro impianto o del miglioramento dello stesso.

Perchè?

  1. Perchè spesso le promesse non corrispondono al valore che il vostro impianto ha
  2. Perchè spesso per  logiche di risparmio o guadagno di alcune imprese che operano nel nostro settore viene inficiato il risultato
  3. Perchè molti presunti professionisti non sono assolutamente preparati ed offrono soluzioni che non analizzano l’ottimizzazione dell’impianto, ma sono semplici esecutori seriali e non attenti alle nuove soluzioni che tutelano il valore dell’impianto